IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

giovedì 19 aprile 2012

Per Coltivare Piante In Aeroponica.

Coltivare in Aeroponica, è uno dei migliori sistemi per sviluppare più velocemente la crescita e la fioritura delle nostre piante. Ma quali sono i punti di forza di questo sistema di coltura avanzato? I sistemi Aeroponici sono i più efficienti in assoluto grazie all'ottimizzazione del Feeding (somministrazione dei fertilizzanti in aria). Grazie a questa nebulizzazione diretta all'apparato radicale le piante crescono piu' velocemente e più vigorose. Gioca inoltre un ruolo importante il sistema a ciclo chiuso e la perfetta ossigenazione delle radici. Il fertilizzante nebulizzato è infatti un mix di particelle ossigeno/soluzione. Il sistema Aeroponico, è uno strumento avanzato di coltivazione e richiede particolari attenzioni per il suo utilizzo:
Quali Sono I Vantaggi Di Un Sistema Aeroponico?
                                                                  
Come Utilizzare Il Sistema Aeroponico?

E' consigliato seminare separatamente con cubi Rockwool, ed una volta germinate le piantine trasferirle nel sistema. Inoltre, bisogna illuminare il sistema per 10 gg di crescita vegetativa per 18 ore al giorno. Dopo 10 gg di crescita, variare le ore di luce da 18 a 12 ore al giorno e avviare la fase di fioritura. Importante: Temporizzare il sistema con un timer digitale (1 min. di irrigazione ogni 2 ore) durante il periodo di luce, e (1 min. ogni 3 ore) durante il periodo di buio. Infine, monitorare quotidianamente i valori di ph, EC, temperatura, e umidità.
VEDI ANCHE: 
 Semi Da Collezione  
 Come Costruire Una Grow Box