IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

martedì 12 marzo 2013

Consigli Per Creare Un Piccolo Orto Giardino In Balcone.

Terrazzi, Balconi, e Dintorni.
Eccovi alcuni consigli utili riguardanti la coltivazione tradizionale, ovvero quella praticata outdoor, e in particolare su come allestire e quali ortaggi si possono coltivare in un piccolo orto giardino in balcone o terrazzo. Iniziamo con il valutare l'esposizione alla luce e lo spazio disponibile per realizzare un piccolo orticello. Se é verso nord, possiamo coltivare le carote e aglio. Mentre se disponete di un terrazzo ampio con varie esposizioni alla luce del sole, nella parte a sud si possono coltivare pomodori, melanzane e basilico; nelle zone con mezzo sole, cetrioli, zucchine, insalata, sedano e officinali. Se invece lo spazio è limitato, niente paura! Disponete i vasi su scaffali a scaletta.
Cosa Fare: Nei mesi piu' freddi (Gennaio) dedicarsi all'organizzazione. Le piante sono in riposo vegetativo ed è meglio non disturbarle durante questa specie di letargo. Nei periodi piu' freddi i lavori da svolgere nell'orto a causa delle difficili condizioni meteo sono decisamente ridotti. Si ha percio' tutto il tempo per prepararsi, dedicandosi alla preparazione degli attrezzi, alla progettazione dell'orto e alla programmazione delle semine. In coltura protetta seminare agretto, ravanello, e rucola. 
Cosa Non Fare: Nei mesi più freddi e con la luna crescente Orto, Giardino sono sotto incantesimo... non potare e non muovere la terra gelata, TROPPO STRESS. Tenete sotto controllo la situazione.
Cosa Comprare: Per allestire un piccolo orto sul balcone acquistate dei vasi o contenitori abbastanza capienti. Si possono usare anche delle comuni casse in polistirolo, del buon terriccio, e soprattutto dei vasetti di vetro con tappo per conservare le erbe in dispensa; anche per mantenere integri i sapori di marmellate e conserve.