IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

martedì 26 marzo 2013

Per Coltivare Con Un Sistema NFT


Nozioni Base: NFT(Nutrient Film Technique) NFT è un metodo di Coltivazione
molto semplice. Consiste nel far circolare un sottile velo di soluzione nutritiva (acqua + fertilizzante) intorno alle radici delle vostre piante. La soluzione nutritiva viene trasportata dalla cisterna al vassoio superiore, scorrendo continuamente sulle radici nutre le piante prima di ricadere nella cisterna. E' propio il velo nutritivo generato in questo modo che differenzia il sistema NFT da altri sistemi d'idrocoltura.

Come far Radicare le Vostre Piante: per assicurare il successo del trapianto all'interno del sistema idroponico, sara' necessario verificare che le radici siano bianche e che fuoriescono dal substrato di propagazione. Il substrato di propagazione deve essere composto da substrati o terricci adatti al taleaggio e al trapianto delle piantine.

Quando Trapiantare le Talee: se le radici delle vostre piante non hanno ancora raggiunto un buon sviluppo, è consigliato aspettare e ritardare il trapianto, permettendo cosi' al sistema radicale di infittirsi ed ottenere cosi un risultato ottimale. Se durante il trasferimento nel sistema idroponico, le radici bianche non sono sufficienti, il substrato diventa troppo bagnato assorbendo cosi' un'eccessiva quantità di soluzione nutritiva. In questo caso le radici all'interno del blocco, vengono private dell'ossigeno e vanno incontro ad una graduale morte.