IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

martedì 26 marzo 2013

Uno Dei Sistemi Piu' Affidabili: La Propagazione Vegetativa

Che Cos'è La Propagazione Vegetativa? Tra i diversi metodi di propagazione che si possono utilizzare, uno dei piu' comuni e affidabili è la talea. Questa tecnica si applica alle erbe e alle altre piante e risulta spesso il metodo piu' veloce per riprodurre le erbe perenni. Le talee vanno prelevate usando un coltello pulito e affilato o le cesoie, e devono essere piantate al piu' presto possibile in terriccio leggero, ben drenato, o in un miscuglio di sabbia e torba. Per mettere radici è necessario il calore: 18-25°C per le specie dei climi temperato - freddi e 25 - 32°C per quelle dei climi caldi e tropicali. Inoltre, per facilitare l'emissione delle radici, la superficie di taglio puo' essere immersa in un preparato ormonale. In caso di talee erbacee è importante anche considerare l'umidita' dell'aria. 

Talee erbacee o di Legno Verde: sono talee apicali di nuovi germogli, prelevate un po' piu' tardi delle talee di legno giovane, quando lo sviluppo primaverile rallenta. Sono tipiche di Pogostemon Patchouli e Withania Somnifera.

Prelevare una talea che abbia almeno 3 foglie, e una gemma.  Tagliare il fusto  appena sotto  il  nodo  inferiore  ed immergerlo in un preparato ormonico rizogeno.
Piantare la talea in un vaso con terriccio ben direnato, facendo una buca con un piantatoio, e inserendovi la talea.  Premere con delicatezza il terriccio intorno alla talea. 
Piegare ad arco un filo di ferro, posizionarlo nel vaso e quindi coprire il tutto con  un sacchetto. In alternativa, mettere il vaso in un sacchetto e soffiare per gonfiarlo e chiuderlo.

ARTICOLI CORRELATI 
Per Propagare Le Erbe