IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

martedì 14 maggio 2013

Come è Nata la Cannabis Autofiorente? Fotoperiodismo, e Provenienza.


Cannabis Autofiorenti
La maggior parte dei semi di cannabis disponibili oggi sono fotoperiodo-dipendente. Tuttavia, alcune varietà in base a un diverso insieme di inneschi, danno vita a delle varietà dette "auto fiorenti". Le varietà auto fiorenti selvatiche sono spesso inadatte per crescere in indoor, ma le tecniche di allevamento moderne hanno permesso di ibridare ceppi auto-fiorenti con ceppi fotoperiodo-dipendenti per la produzione di una nuova gamma di varieta'.
Fotoperiodismo in Cannabis Sativa e Cannabis Indica                   
La crescita e la fioritura delle 2 varietà sono dipendenti dal fotoperiodo, cioè dalla durata delle ore di luce. La C. indica germina all'inizio della primavera, quando le ore di luce sono in aumento. La Crescita vegetativa continua oltre il solstizio d'estate e rallenta solo quando la lunghezza del giorno scende a circa quattordici ore o meno, è in questo periodo che le pianta inizia la sua vigorosa Fioritura.

La C. sativa è più complessa: le varietà considerate sativa potrebbero fiorire secondo il fotoperiodo in zone temperate, ma mostrano tendenze auto fiorenti nelle regioni equatoriali. Le piu' pure varietà equatoriali rispondono poco alle tecniche indoor, hanno bisogno di una significativa crescita vegetativa, e spesso continuano a crescere per diverse settimane dopo il passaggio al regime di ore luce, dal solito 18/6 a 12/12.

Cannabis Ruderalis, la base dei ceppi Auto Fiorenti

                                                                                                                             
E' per la C. Ruderalis che viene rivolto il maggior interesse da parte degli appassionati di cannabis autofiorenti. Con una caratteristica di piccola statura che cresce in fretta e bene, vanta caratteristiche desiderabili per il coltivatore indoor, ma anche per il coltivatore outdoor in zone climatiche più fredde. Tuttavia, trattasi di piante con basso contenuto di thc. Molti ritengono che la sua evoluzione sia stata causata da impollinazione di varieta' di canapa selvatica proveniente da antichi siti di coltivazione della zona.

La natura genetica di un'autofiorente Ruderalis, è dovuta a causa delle basse temperature e l'intensità luminosa in habitat naturali, che si trovano in genere nell'emisfero settentrionale. Gli infestanti, sono varieta' di cannabis selvatica che vanno ad invadere, (causa perturbazioni climatiche), terreni tecnicamente Ruderalis.


Da dove proviene la Cannabis Ruderalis?
Tuttavia, è generalmente accertato che gli arbusti presenti nella Steppa Russa, negli Stati baltici, nel Midwest degli Stati Uniti e parte dell'Europa orientale, presentano caratteristiche definite autofiorenti, e comprendono ceppi di Ruderalis. Anche se l'incertezza rimane, si ritiene che i primi ceppi autofiorenti disponibili in commercio sono stati allevati dalla Ruderalis del Midwest degli Stati Uniti

Oggi, una vasta gamma di semi autofiorenti sono disponibili, e gli allevatori raggiungono risultati sempre più vitali all'atto dell'incrocio con genetiche Ruderalis. In un primo momento, molte varietà di cannabis autofiorenti risultavano a basso rendimento e scarsa potenza. Tuttavia, poiché i metodi migliorano giorno dopo giorno, alcuni ottimi ceppi stanno ora emergendo, e quest'ultimi crescono più velocemente e fioriscono automaticamente senza compromettere la resa, la potenza, o il sapore.

                                                                
PUO'ANCHE INTERESSARTI:
 Le Migliori Genetiche Di Semi Di Canapa Olandese 
 I Vantaggi Della Cannabis Medica Autofiorente