IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

venerdì 24 maggio 2013

Ibridazione e Distinzione Tra Cannabis Sativa e Indica.


Distinzione Tra Cannabis Sativa e Cannabis Indica

C.Sativa e C.Indica, nella loro natura differiscono in vari modi. Oggi, avendo trovato il grado di ibridazione in varietà indoor comuni, sara' difficile che molti di noi potranno mai sperimentare una "vera" Indica o Sativa; è un problema che è in aumento come in ceppi olandesi e US, le varieta' originali sviluppano verso zone come l'Africa e Sud America.
Sativa

Indica
Ibridare in indoor è estremamente importante in quanto porta allo sviluppo di ceppi che hanno proprietà e benefici per entrambi i generi. Le varietà Indica di cannabis sono molto più adatte per crescere indoor, in quanto sono più piccole in altezza, e rendono i raccolti più abbondanti. Il suo effetto è soporifero o sedativo. Il suo sapore e profumo è spesso descritto come terroso, muschiato, o piccante.
Rapporto Di Cannabinoidi
La C.Sativa può possedere qualità particolarmente fini che la rendono estremamente desiderabile a chi ne fa' uso. Il rapporto di cannabinoidi in alcuni ceppi di Sativa è insolitamente basso in CBD, ed alto in contenuto di THC, il che significa che il loro effetto è "superiore": "cerebrale", "speedy", "energico"; quest'ultimi sono aggettivi tipicamente attribuibili a loro. I sapori ed i profumi dei ceppi Sativa sono spesso di grande appeal, e puo' essere dolce e fruttato, o tagliente, piccante e astringente.


Tuttavia, i ceppi di Sativa sono temperamentali e richiedono grande esperienza per poterli coltivare indoor con successo. Possono richiedere mesi di crescita vegetativa, e non rispondere prontamente ai cambiamenti di regime di luce, come le linee Indica. Possono raggiungere anche più di 10 metri di altezza, e alcune varietà addirittura i 25 metri o più. Esse, inoltre, producono raccolti di minor peso, e la fioritura può iniziare in qualsiasi momento, dalla decima settimana alla ventiquattresima.

Vantaggi Di Ibridazione
Nonostante la loro diversita', l'ibridazione ha permesso di beneficiare delle qualità di entrambi i tipi. Ora esistono ceppi da crescere al chiuso, di una altezza ragionevole e forniscono raccolti abbondanti in tempi relativamente brevi. Grazie al loro background Indica, mantengono le alte caratteristiche ed il sapore fruttato dei loro antenati di pura Sativa. Inoltre, oggi si è in grado di modificare e ri-modificare queste varietà, e selezionarne tratti specifici per creare ceppi di cannabis medicinale, che possono dare beneficio a coloro che soffrono di serie malattie debilitanti e vari disturbi.
l'esperienza sulla selezione di questi vegetali è in continuo crescendo; una maggiore comprensione delle loro funzioni vitali e del sistema endocannabinoide (e come si svolge il suo ruolo in varie malattie), sta producendo ceppi di farmaci sempre più mirati. Tuttavia, a detta degli studiosi è importante preservare l'integrità della pura Indica ed ecotipi di Sativa, per permettere loro di prosperare come tradizionalmente hanno sempre fatto; se si perderebbe le diversità si potrebbe perdere anche molti tratti considerati importanti.

TI PUO' ANCHE INTERESSARE:
 Clima e Habitat Ceppi Outdoor 
 Nascita Della Cannabis Autofiorente