IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

venerdì 16 agosto 2013

Il Metodo Piu' Semplice Per Far Germogliare I Semi Di Cannabis.

La Tecnica Saucer.
Questo è un metodo semplice adatto ai principianti. Avrete bisogno di almeno un piattino, così come qualcosa da usare come coperchio di protezione, ad es. potrebbe essere un altro piattino o anche solo un involucro di plastica. Avrete anche bisogno di un tessuto di lana o cotone, che dovra' essere messo a bagno in acqua per fornire una fonte a lento rilascio di umidità ai semi.
Foderate il piattino con il tessuto umido e posizionate delicatamente i semi di cannabis sul tessuto. Coprire il piattino con un secondo piatto o qualsiasi altra cosa abbiate scelto come coperchio. 




Assicuratevi di posizionare il piatto in luogo caldo, es. vicino a un termosifone, accanto alla caldaia, o una piastra elettrica, quest'ultima è una grande idea.


Assicuratevi di controllare i semi ogni giorno, e se vedete che il tessuto si asciuga esternamente, aggiungere più acqua.

Dopo due o tre giorni, i semi dovrebbero essere tutti germogliati, e potrete notare le piccole radichette che fuoriescono di 3-4mm  in lunghezza.



In questa fase, i semi devono essere trasferiti in un altro substrato di coltura adatto, cioè terreno o lana di roccia.


Fate molta attenzione a non danneggiare i giovani germogli durante la fase del trasferimento. Consiglio: tagliate o strappate delicatamente il tessuto circostante il seme invece di staccare la radichetta con troppa forza. Anche se il tessuto rimane attaccato non danneggia la radichetta.


Fonte: Sensi Seeds
  Alternativa Per Germinare Semi Di Cannabis