IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

lunedì 23 settembre 2013

Una Pianta Di Cannabis Femmina Puo' Dare Vita A Un Maschio?

Quando, e Come Accade:
Se si preferisce utilizzare semi di cannabis regolari piuttosto che femminilizzati, è importante separare i maschi dalle femmine, a meno che non si abbia l'intenzione di permettere l'impollinazione, in modo che i nuovi semi possano  formarsi. Nelle prime fasi della crescita vegetativa, può essere molto difficile fare una distinzione tra i due sessi, ma dopo un paio di settimane dei segni rivelatori possono iniziare ad emergere.
Una volta che la giovane pianta mettera' fuori tre o quattro gruppi di foglie, i nodi che uniscono la foglia al gambo spesso mostrano i primi segni genetici. I "pre-fiori" femminili, spesso mostrano germogli con ciuffi verdi, dove col passare del tempo si andranno a sviluppare i primi calici. Al contrario, i "pre-fiori" maschili non mettono fuori  germogli a ciuffi, ma bensi'  appaiono come due dossi verdi uniformi tra steli, foglie e gambo.
Fiori Femminili


Fiori Maschili

Le piante di cannabis maschili generalmente maturano molto prima rispetto alle femminili, e così i primi segni di pre-fioritura si verificano anticipatamente. Ciò significa che un coltivatore attento dovrebbe essere in grado di individuare i maschi e separarli dalle femmine prima che abbiano la possibilità di maturare e impollinare. Tuttavia, è importante ricordare che anche le piante apparentemente femminili possono tendere all'ermafroditismo, è quindi consigliato ai coltivatori di rimanere vigili per tutto il periodo della fioritura.

Fonte: Sensi Seeds  
TI PUO' ANCHE INTERESSARE:
 I Vantaggi Della Cannabis Medica