IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

giovedì 3 ottobre 2013

Per Femminilizzare La Cannabis In Indoor - L'uso Dell'acido Gibberellico.

http://www.sensiseeds.com/refer.asp?refid={9221DB63-5BC1-4B82-985F-2F801BC7A2FA}
Le Varietà Della Cannabis: Quale Scegliere? Normale o Femminilizzata?


La cannabis è una pianta da fiore relativamente insolita, nel senso che esistono in natura varietà maschili e femminili separate. Per scopi di crescita ad alta potenza di THC, la cannabis maschile risulta inutile ed è di fatto un ostacolo. Per questo motivo, gli allevatori hanno quindi investito tempo e risorse nello sviluppo di semi che potessero produrre solo piante femminili alla germinazione.


Quando il polline maschile entra in contatto con gli stimmi femminili, avviene la fecondazione ed i calici iniziano a formare i semi. Se si è in grado di escludere il polline maschile dalla stanza dell'intera coltivazione, i calici si riempiranno di resina appiccicosa ricca di cannabinoidi. Si pensa che questa sovrapproduzione di resina sia un'ultimo tentativo per attirare gli insetti impollinatori, anche se la cannabis è in genere impollinata da impianti eolici.

Distinzione Tra Cannabis Dioica e Monoica.
Dioica: è la pianta di cannabis che possiede entrambi i sessi, (l'unione maschile e femminile). La maggior parte delle piante da fiore sono ermafroditi, il che significa che l'unione delle 2 strutture di fiori (maschili e femminili) danno vita a quello che si puo' definire il "Fiore Perfetto". Monoica: è la cannabis che possiede entrambi i fiori (maschili e femminili) ma separati sulla stessa pianta. In natura la cannabis è Dioica e talvolta Monoica, ma veri e propri fiori ermafroditi sono estremamente rari o inesistenti, infatti esistono pochissimi esempi documentati.


Di tanto in tanto , varietà isolate di cannabis diventano monoiche in risposta alle condizioni ambientali. Queste piante monoiche hanno la capacità di auto- fecondarsi in assenza di piante maschili, per dare vita ad una discendenza identica alla genetica originaria.
Tecniche Di Femminilizzazione.
Gli allevatori, osservando questa tendenza nelle piante di cannabis selvatiche, si sono resi conto che la stessa tecnica poteva essere riprodotta e applicata anche alle varietà in Indoor, guarda questo link => Semi Femminilizzati. Un sistema per ottenere più piante monoiche, consiste nell'incrociare le piante monoiche con quelle dioiche, pur mantenendo le qualità desiderabili del gene dioico.
Tuttavia, questo metodo può essere imprevedibile, e puo' generare produzioni di genetiche utili. Un'altra tecnica, è la leggera intossicazione, che consiste nell'interrompere le ore di luce con le ore di buio in maniera casuale. Dopo alcune settimane di tale stress, la pianta femmina comincerà a produrre fiori maschili.
Uso Dell'acido Gibberellico.


Un altro metodo di femminilizzazione, consiste nel trattare una pianta femmina dioica con una sostanza che induce la produzione di fiori maschili. L'acido gibberellico è la sostanza chimica più diffusa, ma tra le altre sostanze, vi è il tiosolfato di argento, e l'acido 2 - chloroethanephosphonic. Il prodotto chimico scelto viene spruzzato su una pianta femmina dioica sana, 2 settimane prima della fioritura. Con questo metodo, i fiori maschili che emergeranno saranno impollinati alle estremità dal fiore femmina, che in ultima analisi produrrà femminili.

Semi Di Cannabis Femminilizzati: 
i semi femminilizzati, sono adatti per chi coltiva in Indoor, ad eccezione di quelli che desiderano specificamente allevare ceppi per creare nuove varietà. Per questi coltivatori, i semi femminilizzati risultano inutili, in quanto privi di DNA maschile perdono di vitalità in un paio di generazioni.  
VEDI ANCHE: 
 Una Pianta Di Cannabis Femmina Puo' Dare Vita a Un Maschio? 
 I Vantaggi Della Cannabis Medica Autofiorente
 I Migliori Semi di Canapa Olandese Ad Alta Resa