IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

lunedì 9 giugno 2014

Lista - Quali Componenti Acquistare Per Coltivare In Grow Box.

I Grower più esigenti, coloro i quali ambiscono ad ottenere soddisfacenti raccolti, debbono necessariamente tener conto di una serie di fattori fondamentali, come ad es. la necessità di garantire uno spettro di luce adeguato, ricreare un perfetto microclima artificiale, e quello di fortificare e tutelare la salute delle piante durante il ciclo di coltivazione. Per ottenere risultati davvero importanti, vi è la chiara necessità di investire qualche Euro in più per questo hobby, e ciò è del tutto lecito. Tuttavia, prima di acquistare è bene informarsi sull'occorrente necessario per allestire la vostra area di coltivazione in maniera impeccabile. A tal proposito, vediamo insieme nella seguente lista, quali sono gli accessori e gli strumenti che un ambizioso Grower deve assolutamente procurarsi. 
lampada-fluorescente
Le Lampade

Le lampade simulano lo spettro di luce solare. La crescita delle piante si svolge in 2 fasi: fase vegetativa/fioritura. Per far si che tutto il ciclo si svolga nella maniera più naturale, esistono vari generi di lampade, una di tipo MH per la fase vegetativa, un'altra di tipo HPS per la fase di fioritura, ma ne esistono di tipo LED AGRO a spettro luminoso completo le quali sono adatte per entrambe le fasi.
Attenzione! l'alimentatore va scelto in base alle vostre esigenze.
estrattore-aria-in-linea-ebay
Estrattori E Ventilatori

Gli estrattori d'aria insieme con i ventilatori servono a raffreddare l'ambiente nella Growmantenere forti le piante. I ventilatori devono essere posizionati in basso. Per approfondire questo argomento clicca => Qui
filtri-carboni-attivi
I Filtri A Carbone Attivo
Servono a dileguare ogni odore associato alle piante. Installatene uno in sospensione, poi collegateci  l'estrattore. L'aria che passerà attraverso il filtro eliminerà gli odori affinchè non arrivino all'esterno. 
impianto-co2-grow-room
Anidride Carbonica
Essenziale per lo sviluppo delle piante. Per approfondire questo argomento clicca ➥ Qui
relays-automatico-ebay.com
I Relè

Per un minor dispendio di corrente e per avviare un kit di illuminazione per voltautilizzate i Relè
controller-centralina-coltivazione
I Controller Per L'ambiente Di Coltivazione
Occorre una centralina che comandi separatamente 3 valori: temperatura, umidità, e sottopressione, quest'ultimo è un valore necessario per impedire agli odori di fuoriuscire all'esterno. 
cubi-lana-roccia-germinazione-ebay
Per Germinare
I cubi Rockwol sono la migliore soluzione per la germinazione dei semi. Prima di impiegarli, lasciateli a bagno per 24 ore circa in una soluzione con acqua e stimolante radicale. Il giorno seguente strizzateli, dopodichè inserite il seme ad una profondità di circa 2 cm, ma questo non prima che siano completamente asciutti. Per approfondire questo argomento e scoprire il tradizionale metodo di germinazione con il piattino, clicca ➥ Qui
fertilizzanti-idroponica-ebay
I Fertilizzanti

E' consigliato utilizzare fertilizzanti dedicati alla coltivazione idroponica i quali garantiscono migliori risultati in termini di raccolto. Per approfondire questo argomento clicca ➥ Qui
antiparassitario-piante-ebay
Antiparassitari/Insetticidi
Questi componenti servono per prevenire e proteggere malattie e parassiti delle piante, quando questo fenomeno "purtroppo" accade
substrato-coltivazione-indoor-perlite-ebay
Substrato E Terriccio

Usate la Perlite o l’argilla espansa a PH neutro. In Idroponica il PH dell'argilla deve mantenersi fra 5.5 e 6.0. Per i terricci, è consigliato acquistarne di tipo bilanciato, con PH vicino al neutro da 6 a 7. 
PH-Eutech-ecotestr-ph2-ebay
Misuratori Di PH

Nella coltivazione idroponica e in quella con terriccio, servono per misurare il PH della soluzione nutritiva, un valore di PH adeguato va da 6 a 7.  Per regolare i valori di PH esistono i correttori in polvere a base di acido fosforico concentrato. 

misuratore-tester-conduttivimetro
Misuratore Di EC
Questo strumento serve per rilevare i valori di conducibilità elettrica dell'acqua. Un valore di EC basso sta a significare che l'acqua è leggera, quando si aggiungono dei correttori il valore del PH tende a salire. Potete prendere come riferimento i seguenti valori per non incorrere in un sovraddosaggio di fertilizzanti. Un corretto valore di EC è compreso  fra 1.0 e 2.2. Il misuratore conduttivimetro da noi consigliato è senz'altro HM Digital Aquapro series.
 Ti Può Anche Interessare:
 Che Cos'è e Come Si Allestisce Una Grow Box Tent?  
vendita-online-grow-box-coltivazione-indoor
CLICCA QUI
 Come Allestire Un Impianto Idroponico
 
sistema-idroponico
CLICCA QUI

 Estrattori D'aria - Quali Scegliere? 
estrattori-aria-ebay
CLICCA QUI