IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

venerdì 18 luglio 2014

Le Caratteristiche Che Deve Avere Un Fertilizzante Per Cannabis.

Quali specifici elementi nutritivi deve avere un fertilizzante per Cannabis? Iniziamo col dire che una pianta di Cannabis in fase di crescita, necessita di una maggiore quantità di azoto. Per quanto riguarda la seconda fase, cioè quella della fioritura, la pianta ha bisogno di un apporto maggiore di fosforo e potassio. Tuttavia, in entranbe le 2 fasi, anche se in percentuali minori al suo fabbisogno, è necessario che la pianta assimili anche altri microelementi secondari. Per farvi un es. nella fase della crescita oltre che di azoto in percentuali maggiori, è bene somministrarvi anche fosforo, potassio, boro, rame ferro, zinco ecc. Alcuni tipi di fertilizzanti per la crescita come ad es. il Chilli Focus per il peperoncino (adatto anche per la cannabis), posseggono percentuali di nichel, cobalto, vitamina B1 e B2 e soprattutto acido umico e fulvico.

Questi ultimi due elementi sopracitati, oltre che aiutare le piante ad assimilare meglio i nutrienti, hanno una funzione stimolante, è grazie a ciò che le piante crescono più velocemente e in ottima salute. Per la fase di fioritura, l'emulsione di pesce risulta uno fra i migliori concimi organici, perchè oltre ad avere una concentrazione di fosforo e potassio adeguata, possiede anche una discreta quantità di azoto. L'emulsione di pesce si è affermato uno dei fertilizzanti più bilanciati per la fioritura. In alternativa esistono concimi minerali, per citarne uno tra i molti, il Jungle Juice Grow che fornisce azoto, fosforo, potassio e minerali secondari necessari durante l’importantissima fase vegetativa, ed il Jungle Juice Bloom con magnesio e zolfo per la fioritura. Inoltre, grazie all'aggiunta di particolari attivatori biologici e microelementi in forma chelata, assicura massima resa anche a bassi dosaggi. 

Ti Può Anche Interessare:
 Come Allestire Una Grow Tent Box 
allestire-grow-box
CLICCA QUI

 Scheda Dosaggi - Fertilizzante Per Cannabis Autofiorente 

scheda-dosaggi-fertilizzante-autofiorenti-cannabis
CLICCA QUI