IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

martedì 21 aprile 2015

Conviene Acquistare Una Lampada Led Per Coltivare Indoor?

Oltre che occuparci del prezzo, apriamo una piccola parentesi riguardante gli effettivi vantaggi e svantaggi di una lampada led per coltivazione indoor.
convenienza-lampade-led-per-coltivazione-indoor


 Hanno lunga vita. In media durano dalle 55.000 alle 75.000 ore, e sono nettamente superiori alle normali lampade a scarica, che in media ne fanno 30.000.
 Maggiore sfruttamento dello spettro luminoso.
 Costi ridotti di energia elettrica.
 Non necessitano di accessori (alimentatori - riflettori - ecc ecc).
Il dato sfavorevole per una lampada led? In realtà non esiste, ma si può rimanere scoraggiati nel momento del loro acquisto, in quanto i costi superano notevolmente quelli delle tradizionali lampade CFL o HPS. Infatti, i prezzi, oscillano in media dalle 230,00 alle 1.400,00 euro. Tuttavia, i prezzi dipendono anche dalla tipologia di pannello che si deciderà di acquistare, ma tutto sommato restano l’investimento più conveniente e azzeccato per un appassionato Grower.
Ti Può Anche Interessare:
 Quanto Si Spende Di Energia Elettrica Per Coltivare Indoor?
CLICCA QUI