IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

domenica 27 marzo 2016

Le Lampade Più Consigliate Per Coltivare Ortaggi Indoor.

coltivazione-degli-ortaggi-indoor-consigli-utiliUno dei elementi più importanti per lo sviluppo degli ortaggi è di certo la luce. Tuttavia, come base di partenza ti consigliamo di scegliere un buon mix di semi e stabilire i tempi di routine per l’irrigazione. Ma vediamo nel dettaglio quali sono i principali fattori da considerare quando si devono coltivare ortaggi con luci artificiali.

L'intensità Della Luce:
le piantine richiedono molta luce, e se non ne ricevono abbastanza esse molto probabilmente non cresceranno compatte, e svilupperanno gambi lunghi e si manterranno basse. Nella maggior parte dei casi, anche sul davanzale soleggiato non vi sarà l’adeguata illuminazione di cui hanno bisogno. La soluzione migliore è quella di far crescere gli ortaggi sotto luci fluorescenti compatte di almeno 150 W. Le lampade CFL sostituiscono molto bene i tubi neon occupando spazi minori.
alternativa-ai-tubi-neon-per-coltivare-indoor

Le Lampade fluorescenti, meglio conosciute come CFL , sono soprattutto ideali per le fasi iniziali della crescita perché emanano pochissimo calore. Questo significa che è possibile fornire alta intensità luminosa posizionando i bulbi appena 2-3 cm sopra il fogliame. Le normali lampade a incandescenza non sono utilizzate per la coltivazione indoor, perché emanano troppo calore e possono bruciare il fogliame più tenero. Tuttavia, le CFL possono essere usate per tutto il tempo della coltivazione. La lampada consigliata da usare per tutto l’intero ciclo è una "CFL 150 W AGRO 2100°K" che riesce a generare uno spettro di luce rossa per il 75% e per il restante 25% una luce blu. L'abbinamento di queste 2 percentuali con la potenza dei 150 W oppure dei 300 W (a vostra scelta), garantisce lo sviluppo completo degli ortaggi.

vendita-online-lampada-cfl-agro-150w

Man mano che la crescita delle piante aumenta, la lampada fluorescente dovrebbe essere sollevata una volta a settimana facendo mantenere una distanza di circa 3-4 cm tra il bulbo e le foglie. Per rendere semplice tale operazione, sono in vendita online degli accessori regolabili chiamati “carrucole Easy Roller”.
come-regolare-altezza-lampade-per-coltivare

La Durata Della Luce:
La maggior parte delle verdure richiedono luce per quasi tutta la durata del giorno, quindi avranno bisogno dalle 14 alle 18 ore di luce solare (o luce artificiale) ogni giorno. Tuttavia, un periodo di riposo di almeno 8 ore di buio è altrettanto importante per una crescita sana. L’utilizzo di un Timer automatico è il modo migliore per garantire che le luci rimangano accese per la durata necessaria ogni giorno.

I Colori Della Luce:
La luce solare naturale è la luce ideale per far crescere le piantine ma come detto in precedenza, le CFL AGRO possiedono nel loro spettro luminoso tutte le caratteristiche essenziali del rosso e del blu, grazie alle quali permettono lo sviluppo corretto dei vegetali.
colori-luce-spettro-luminoso-cfl
Tuttavia, esistono in commercio lampade led a spettro completo che riescono a simulare molto bene la luce solare naturale. Le Lampade led a spettro completo replicano per circa il 94 % lo spettro solare naturale possedendo in esse una percentuale adeguata di raggi UV. Comunque, anche le lampade fluorescenti a luce bianca fredda standard, funzionano molto bene, ma nella fase di germinazione e nei primissimi giorni di vita della pianta. Pertanto, è consigliato usare quest'ultime soltanto per questo scopo.

Ti Può Anche Interessare:

Conviene Acquistare Una Lampada Led Per Coltivare Indoor?