IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

venerdì 13 gennaio 2017

Una Potente Miscela Per Nutrire La Cannabis | La Ricetta.

come-fare-il-compost-tea-per-la-cannabis
I più importanti produttori di fertilizzante, hanno affermato di recente, che la "melassa di canna da zucchero" è un potente nutrimento per le piante, soprattutto per la cannabis, essendo una ricca fonte di carboidrati che stimola la crescita dei microrganismi benefici, e alimenta il terreno migliorandone la struttura. Se usata nel modo più consono "la melassa di canna da zucchero" contribuisce a migliorare notevolmente lo sviluppo delle piante e di conseguenza ad aumentare il raccolto.
Tuttavia, è possibile utilizzare la melassa, combinata con altri additivi tra cui l'acido umico e l'acido fulvico, così da creare una potente miscela in grado di mantenere le piante verdi, sane, e prive di parassiti, oltre che aumentarne notevolmente la resa. Andiamo a vedere cosa occorre e come preparare la potente miscela chiamata Compost Tea. La seguente ricetta, si può utilizzare per nutrire le radici ed il fogliame (da spruzzare anche sulle foglie).
OCCORRENTE PER IL "COMPOST TEA".
La seguente ricetta, (a fine procedimento) è valida per un quantitativo di 10 /11 Litri di tè.
Pastiglie decloranti per l'acqua.
Almeno 20 Litri d'Acqua declorata.
2 Secchioni Di Plastica da 20 Litri ognuno.
Una vecchia tovaglia, federa, lenzuolo o un collant per filtrare il compost.
Almeno 10 lt di compost organico. Per sapere come fare il compost organico fai-da-te guarda QUI.
2 Tazze di humus.
Mezza Tazza di GUANOKALONG GROW ORGANIC LIQUID. 
Mezza Tazza di Sea Bird Guano.
Mezza Tazza di estratto di Alg A Mic Biobizz (alghe). E' un biostimolante e fornisce elevate concentrazioni di aminoacidi, ormoni vegetali ed enzimi, sia in terra che sulle coltivazioni idroponiche. Questo supplemento favorisce la crescita e la resa.
Mezza Tazza di Acido umico. Fornisce un naturale apporto di nutrienti e vitamine nelle piante, migliorando in modo più efficiente la loro crescita. Ne migliora anche l'odore. 
Mezza Tazza di Acido fulvico. Migliora la crescita delle piante, la formazione delle radici e la respirazione.
40 gr di melassa organica non sulforata. Contiene vitamine, minerali e oligoelementi presenti nella canna da zucchero. E' una buona fonte di ferro, vitamina B6, potassio, calcio e magnesio.



Come Preparare Il Compost Tea.
1) In un secchio, declorare 20 litri d'acqua. Si possono usare delle pastiglie decloranti (in base alla specifica della marca, 1 compressa può trattare 400 litri d'acqua).
2) Riempire l'altro secchio fino alla metà con il compost organico, e aggiungere le altre sostanze elencate nella ricetta, eccetto la melassa.
3) Riempire il secchio con l'acqua (declorata in precedenza) quasi al colmo.
4) Ora, aggiungere 40 gr di melassa non sulforata, e con un grosso bastone di legno, mescolare il tutto in modo omogeneo.
5) Attendere almeno 3 giorni per permettere la fermentazione. Mescolare il composto una volta al giorno.
6) Il compost non deve perdere le sue proprietà, è quindi consigliato di non chiudere completamente i secchi per permettere l'areazione.
7) Il 4° giorno, aggiustare il pH a 5,5 - 6,2. Filtrare il compost nell'altro secchio per ottenere il tè già pronto all'uso.

Ti Può Anche Interessare:
Ordinare Semi Di Marijuana Online Dall'Olanda E' Più Sicuro?
2 Trucchi Per Aumentare La Resa Di Una Pianta Di Cannabis.