IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

lunedì 13 febbraio 2017

Elenco Varietà Di Ortaggi Idonei Per L'idrocoltura.

L'idrocoltura risulta vantaggiosa in tutti quei ambienti dove la struttura del substrato è formata da roccia o terreni eccessivamente sabbiosi. Questa tecnica, impiegata per la coltivazione degli ortaggi, è ritenuta migliore rispetto alla coltivazione tradizionale in quanto quest'ultimi crescono più velocemente e meglio di quanto avviene con altri metodi.
Sistema Idroponico


Di seguito un elenco di ortaggi che possono essere coltivati con l'idrocoltura. Sono moltissime le varietà che possono essere coltivate utilizzando questo genere di tecnica, ma nella lista sono stati citati solo i più conosciuti, ma vediamo quali:

i fagioli, i cavolini di Bruxelles, il cavolo, le fave, peperoni, il cavolfiore, broccoli, il sedano, la cicoria, il mais, il cetriolo, indivia, il pomodoro, la rapa, le melanzane, l'aglio, i carciofi, gli asparagi, il porro, la lattuga, i meloni, le cipolle, il pak choi, la barbabietola rossa, gli spinaci, il prezzemolo, i piselli, la zucca, i ravanelli, il rabarbaro, il taro, la pastinaca, l'anguria, le patate dolci e molti altri.

VARIETA' DI LATTUGA:
Nella lista sono incluse alcune delle varietà più adatte per un sistema idroponico e sono: la lattuga di butterheads, la Romanalattuga bionda taglio foglia di quercia. Tuttavia, anche altre varietà possono crescere bene con questo sistema.

VARIETA' DI POMODORO:
Varietà di pomodoro più adatte per un sistema idroponico: ciliegino, datterino, cuore di bue e il tipo Missouri.
 
VARIETA' DI CETRIOLO:
Esistono diverse centinaia di varietà di cetriolo, e diciamo che tutte possono essere coltivate con l'idrocoltura, ma quelle qui elencate risultano essere le più adatte: Dominicano, Marketmore, il Little Wonder, il lungo di Cina e il piccolo di Parigi. Come ibridi l’hoki e il burpless.
 
Se si dispone di poco spazio da adibire ad area di coltivazione, è consigliato far crescere le piante come la lattuga o le erbe aromatiche.


Ciascun ortaggio, 
per essere cresciuto in maniera ottimale in un sistema idroponico, ha bisogno di specifiche esigenze nutrizionali, di livelli di ph di luce ecc. Comunque, alcuni di essi hanno esigenze simili e possono essere coltivati insieme nello stesso sistema idroponico.
Ti Può Anche Interessare:
Consigli Per Realizzare Un Piccolo Orto In Balcone