IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

Co2 Piante

In ambiente indoor, è importante produrre co2 per le nostre piante, ed è possibile crearsela da soli, se si vuole risparmiare qualche euro. Se in particolar modo avete problemi di ricircolo d'aria allora la soluzione più adatta consiste nell'immettere più co2 nella vostra mini area di coltivazione (grow box). Visto che gli impianti per la produzione di co2 hanno dei costi elevati, e quindi  non tutti hanno la possibilità di acquistare impianti  professionali, in questa mini guida vi  illustrerò dei metodi da me testati per produrre co2 fai da te.


Il Primo Metodo.

Prendete un barattolo di vetro, oppure tagliate la metà di una bottiglia di plastica,

dopodichè metteteci dentro un cucchiaino di bicarbonato di sodio, poi rapidamente dovrete buttarci dentro due dita di aceto. Mettere immediatamente dentro la grow la bottiglia, e chiudere subito gli sportelli (o cerniera) per evitate che la co2 prodotta dalla fermentazione si disperda immediatamente. Se avete del tempo per ripetere questa operazione nell'arco della giornata per almeno 4 o 5 volte, allora otterrete buoni risultati.


IL Secondo Metodo. (CONSIGLIATO) E' un fac simile al primo, però forse ancor meno dispendioso e meno impegnativo. Prendete sempre un barattolo vuoto, ma questa volta dovrete acquistare al supermercato una di quelle bevande effervescenti in grani bianchi tipo citrosodina, hanno un prezzo modesto circa 1.10 euro. Mettete 3 dita di acqua gassata e poi un cucchiaio grande di grani effervescenti, mettete dentro la grow box ed il gioco è fatto. Tenete presente che un barattolo di grani effervescenti vi basterà per circa 2 settimane.                                                                                     
Se volete un'alternativa perchè non avete del tempo per dedicarvi a questi sistemi, allora non preoccupatevi, perchè in commercio esistono delle pastiglie effervescenti apposite per chi coltiva indoor propiamente chiamate (Tabs) pastiglie a lento rilascio di co2. Quest'ultime vi costerebbero circa 15 Euro x 60 tabs. La co2 è uno degli elementi fondamentali per una pianta, una costante immissione di co2 nell'ambiente di coltivazione contribuisce molto alla crescita rapida delle piante, e ad una resa FINALE ECCELLENTE. le tabs risolveranno il vostro problema e creerà la co2 che fa per voi.