IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !

Se Inserisci Il Codice Sconto In Fase Di Chechout, Avrai Uno Sconto Del 20 % !
Codice Sconto Classic Redux Series >> REDUX14 - Valido dal 1 al 30 settembre 2017

Ventilazione Grow Room e Lampade Indoor


Di fondamentale importanza, è l'argomento illuminazione e ventilazione. Ovviamente, tutti sanno l'importanza della luce e dell'aria per la vita di una pianta, specialmente se si vuole coltivare il peperoncino, le fragole o altre piante in indoor. Qui di seguito, alcuni consigli sugli acquisti  adatti a coloro che hanno intenzione di coltivare in indoor ma con risparmio. Alcune info importanti sui materiali necessari per allestire una buona illuminazione ed un buon ricambio d'aria nella vostra grow box
Le Lampade: Hps e Cfl. 
Una hps da 400 w costa circa 20 Euro meno rispetto ad una cfl. Dalla loro (le cfl) hanno una capacità di penetrazione di lumen superiore (questi sono i pro'!), i contro, consistono nel fatto che la distanza minima dalle cime, deve rimanere a max 45 cm per evitare bruciature. Mantenere questa distanza dalle cime, non risulta conveniente a chi è costretto a coltivare in una grow box non più alta di 1 mt e mezzo. Oltre questi possibili inconvenienti, vi è la certezza di ritrovarvi con una bolletta elettrica assai onerosa, specialmente se il ciclo di coltivazione è di una durata superiore ai 2 mesi. Per risparmiare del denaro, e ottenere ugualmente risultati sufficienti, è consigliato acquistare una fluò da 150 w - 6400 k per vegetativa (Costo: circa 49 euro), ed una 200 w - 2700 k per fioritura (Costo: 60 euro circa), o un kit per coltivazione compreso di lampade cfl. I vantaggi di una cfl si possono riassumere in 2 fattori. 
) Questa tipologia di lampade, si possono accostare di piu' alle piante, fino a una distanza di 4 cm, sfruttando meglio tutti i lumen senza il rischio di danneggiare le cime.
) Essendo (le CFL) lampade a risparmio energetico, è possibile risparmiare circa 40 Euro in due mesi rispetto all'uso di una hps. 
Il risultato finale ottenuto con delle CFL, non si differenzia di molto da quello dell'uso di lampade hps. La figura a inizio pagina, può darvi un'idea di come dev'essere l'ampiezza dello spettro luminoso ed il tipo di riflettore necessario per poter coprire una determinata area di coltivazione. Tuttavia, in commercio ci sono molte offerte, e sicuramente
l'affare è a portata di click.
                                                                                                               
Ventilazione In Grow Box. 
Per il ricambio d'aria, è consigliato acquistare 2 ventoline da 150 metri cubi - 12 x 12 cm (Costo:12 euro circa ognuna). La prima ventolina andrà piazzata sul foro in alto della vostra grow room (per l'aspirazione verso l'esterno), mentre l'altra andrà incassata sul foro in basso (e montata al contrario) per l'immissione di aria nuova verso l'interno della grow. Collegare entrambe le ventole a un timer programmato per azionare le ventoline contemporaneamente ogni 45 minuti, e per un tempo massimo di 15 minuti. Le ventoline per piccole grow box sono eccezionali, costano poco, e se piazzate a dovere con opportune viti autofilettanti, non causano rumore durante le ore notturne. Impostando il timer sulle ventoline, (come detto in precedenza) la temperatura all'interno della grow, non si abbasserà e non si alzerà più di tanto (temperatura costante). Ps. Per coltivare in una grow box di modeste dimensioni, per permettere l'areazione, basta lasciare una finestra semi aperta all'interno della stanza dove vi è collocata la grow, senza la necessità di acquistare estrattori o tubi flessibili di ogni genere. 

                                                                                                                                                                             

                                                                                                                                                 


VEDI ANCHE: 
 Germinazione Semi Di Cannabis 
 Le Migliori Seed Bank 
Qualità Dei Vari Estrattori - Quali Usare In Grow Room?