IMPORTANTE: IL SITO COLTIVAZIONEARTIFICIALE.COM NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.

Cerca Negozi o Prodotti!

Cerca Negozi o Prodotti!
Ricerca personalizzata

Ionizzazione Aria In Grow Room


Per chi non sapesse di cosa si tratta darò una breve spiegazione . Lo ionizzatore è praticamente un purificatore d'aria. Essendo l'aria elettricamente carica, ha causa di uno squilibrio tra ioni positivi e negativi si possono avere effetti nocivi per la nostra salute, e cosi anche per le piante.


Spesso negli ambienti chiusi, la presenza di apparecchi elettronici vari come il pc ecc ecc, possono determinare l'incremento di ioni positivi responsabili del nostro benessere. E' consigliato quindi bilanciare il livello ionico nell'ambiente mediante un incremento di ioni negativi, questo processo viene chiamato ionizzazione. Non dico che dovreste acquistare obligatoriamente uno ionizzatore d'aria elettrico o con batteria, perchè per chi deve risparmiare non sarebbe la scelta migliore. Per fortuna madre natura ha pensato anche a questo. Io personalmente avevo in casa da tempo una strana lampada di sale, o lampada di sale dell'himalaya con cui ho fatto piccoli esperimenti, e durante notai la loro azione ionizzante dovuta alla forza positiva del sale, e alla loro unica e calda luce. Inoltre notai l'effetto scaccia odori che aveva, eliminando il fumo passivo di sigaretta. Avevo trovato l'alternativa che cercavo da molto tempo. Se anche voi intendete provare la lampada di sale potete appoggiarla in un angolo, sopra un mobile, oppure direttamente sopra la vostra grow, e tenetela accesa almeno per 12 ore al giorno, oppure quasi tutta la giornata, visto che il loro consumo è davvero irrisorio. La lampada emana 1200 ioni negativi per cm3 in circa 12 ore, e lascia l'ambiente in equilibrio per altrettanto tempo una volta spenta. Da tenere poi presente, che (UN) minerale da 4 a 5 kg riesce a ionizzare circa 12 mq. Testandone di persona le qualita', noterete che queste pietre di sale assorbono anche l'umidita, quindi se non vorrete usarle da ionizzatore, ma solo per assorbere umidità, potrete acquistare solamente la pietra senza lampada interna. Appoggiandola sopra un piatto dentro la vostra grow room, noterete nel trascorrere dei giorni che il piatto si bagnerà all'interno, in quanto la pietra farà effetto spugna attirando a se l'umidità. Inoltre creano uno stile con l'arredamento, e costano davvero poco. Quindi che dire di piu'? Assolutamente fantastiche.