Notizie e Consigli Sulla Coltivazione Indoor, I Metodi Gli Accessori Per Coltivare In Ambiente Artificiale Piante Officinali, Cannabis e Ortaggi .Buona Consultazione!
IMPORTANTE:IL SITOCOLTIVAZIONEARTIFICIALE.COMNON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITA’ PER UN USO IMPROPRIO DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE DI SEGUITO E RICORDA AI LETTORI CHE LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS IN ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA.
Le Caratteristiche Che Deve Avere Un Fertilizzante Per Cannabis.
Quali specifici elementi nutritivi deve avere un fertilizzante per Cannabis? Iniziamo col dire che una pianta di Cannabis in fase di crescita, necessita di una maggiore quantità di azoto. Per quanto riguarda la seconda fase, cioè quella della fioritura, la piantaha bisogno di un apporto maggiore di fosforo e potassio. Tuttavia, in entranbe le 2 fasi, anche se in percentuali minori al suo fabbisogno, è necessario che la pianta assimili anche altri microelementi secondari. Per farvi un es. nella fase della crescita oltre che di azoto in percentuali maggiori, è bene somministrarvi anche fosforo, potassio, boro, rame ferro, zinco ecc. Alcuni tipi di fertilizzanti per la crescita come ad es. il Chilli Focus per il peperoncino (adatto anche per la cannabis), posseggono percentuali di nichel, cobalto, vitamina B1 e B2 e soprattutto acido umico e fulvico.
Questi ultimi due elementi sopracitati, oltre che aiutare le piante ad assimilaremeglio i nutrienti, hanno una funzione stimolante, è grazie a ciò che le piantecrescono più velocemente e in ottima salute. Per lafase di fioritura,l'emulsione di pesce risulta uno fra i migliori concimi organici, perchè oltre ad avere una concentrazione di fosforo e potassio adeguata, possiede anche una discreta quantità di azoto. L'emulsione di pesce si è affermato uno dei fertilizzanti più bilanciati per lafioritura. In alternativa esistono concimi minerali, per citarne uno tra i molti, il Jungle Juice Grow che fornisce azoto, fosforo, potassio e minerali secondari necessari durante l’importantissima fase vegetativa, ed il Jungle Juice Bloom con magnesio e zolfo per la fioritura.Inoltre, grazie all'aggiunta di particolari attivatori biologici e microelementiin forma chelata, assicura massima resa anchea bassi dosaggi.